|
SEO Strategy | E-mail Marketing | Web Copywriting
Tra milioni di pagine web, gli utenti prediligono, i siti web che curano i contenuti. Attratti dalle parole utilizzate, interessati e persuasi dalle informazioni, gli utenti, arrivano fino a convincersi all’acquisto di un prodotto o un servizio online. L’importanza del web copywriting è strategica, per questo i copywriter di Digitalmente, dedicano grande attenzione a questo servizio, puntando a definire e ridefinire i contenuti in modo da individuare le parole chiave che cattureranno gli utenti target e determineranno il posizionamento nei motori di ricerca. I contenuti si esprimeranno all’interno del sito o del portale web mediante un “codice espressivo” composto da testi, immagini e design. Il web copywriting si articola nelle fasi : • Informazioni sul contesto: quali obiettivi si pone il sito e quali azioni sono state svolte in passato • Individuazione del target: ambito territoriale, contesto economico, propensione all’innovazione. • Benchmarking: analisi della concorrenza. • Analisi valoriale: elementi chiave del progetto e priorità dei valori nella strategia di comunicazione • Individuazione obiettivi e strumenti: individuazione degli obiettivi prioritari di comunicazione e degli strumenti • Produzione contenuti: stesura dei testi, scelta delle immagini e definizione delle sezioni del sito web. |
|
|
|
#DIGITAL_PARTNER#
|